28 novembre 2019 (Ancona)
Seminario tecnico per imprese e professionisti. Il 28 novembre 2019, presso Camera di Commercio delle Marche | Sede di Ancona (Largo XXIV Maggio 1, Sala Parlamentino) si terrà il seminario gratuito che tratterà i più importanti aspetti tecnico-normativi legati alla tutela dei titoli di proprietà intellettuale nel web
Tra i temi trattati ci saranno: Registrazione del marchio, Diritto d'autore (copyright), Gestione dei nomi di dominio,Corretto utilizzo di contenuti multimediali disponibili in rete (immagini, video, audio, testi, ecc.)., Strumenti e metodologie a disposizione delle imprese per contrastare i casi di violazione della proprietà intellettuale, contraffazione e/o concorrenza sleale commessi in Internet.
PROGRAMMA
> 15.00 - Saluti di benvenuto, Gino Sabatini (Presidente Camera di Commercio delle Marche)
Interventi:
Disciplina e tutela della proprietà intellettuale nel mondo online
Ing. Andrea Scilletta (Consulente in Proprietà Industriale, IP Sextant srl, Roma)
Contenuti multimediali: licenze d'uso e gestione delle fonti nel web
Dott.ssa Chiara Poli (Digital Specialist, Camera di Commercio delle Marche)
> 17.30 Conclusioni e dibattito
All'evento, sarà presente un desk del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, in cui saranno presentati i servizi del PID, di Eccellenze in Digitale e i servizi digitali per l'imprenditore della Camera di Commercio come: fatturazione elettronica, cassetto digitale per l'imprenditore e nuovo Token Wireless per la firma digitale.
Scarica le slides dei relatori
-slide Ingegner Andrea Scilletta
Per maggiori informazioni
Camera di Commercio delle Marche
T. 071 5898220-336
brevettimarchi@an.camcom.it
Data di pubblicazione: 28/10/2019
Data di aggiornamento: 28/10/2019
Autore: Chiara Poli
|
||||||
LUN | MAR | MER | GIO | VEN | SAB | DOM |
{{giorno.format('D')}}
|
Il nuovo canale della Camera di Commercio di Ancona per inviare richieste ed essere aggiornato sulle nostre iniziative.